GTranslate

CANTASTORIE

RICETTE SICILIANE

Chi è online

Abbiamo 155 visitatori e nessun utente online

 

GULLOTTO SANTINA

 

POESIE

A FUNTANELLA RA ME SRATA

A TIA REGINA RI BIDDIZZI

A UNNI ARRIVAMMU

RICORDU RU PASSATU

QUANNU SENTI A MALINCUNIA

SICIRIA TERRA D'AMURI

STU RANNAZZU SCURU SCURU

STU SURI NON SI STUTA

TERRA RI CANTANTI, POETI E PITTURI

U TRARITURI


SANTINA GULLOTTO, nata a Randazzo il 06-12-1953.
Randazzo paese magnifico ai piedi del maestoso Etna, situato nella valle dell’alcantara tra i Nebrodi e i verdeggianti paesi Etnei, come un giardino fiorito i suoi panorami non deludono mai. Cittadina medievale ricca di storia e di chiese antiche, chiamata una volta il paese dalle cento chiese, alcune di esse costruite dai Saraceni con enormi blocchi di pietra lavica tagliata a mano, visitata da turisti di tutto il mondo. Con la passione di sempre per la pittura, ho riempito le pareti della mia casa, con dei quadri olio su tela fatti da me che rappresentano i vari paesaggi che mi circondano.
Amo la lettura e la poesia. Ho cominciato a scrivere alcune poesie all’età di trent’anni, il maggior numero in questi ultimi anni molto dolorosi della mia già travagliata vita. Ho scritto la storia della mia vita. (L’onore e la dignità e le nuvole che corrono). Spero di avere prima o poi la possibilità di pubblicarli.
Fino l’età di diciotto anni ho vissuto a Randazzo, sposata poi mi sono trasferita per nove anni a Catania dove lavorava mio marito Franco, lì sono nati i miei tre figli, Davide, Cinzia e Alessandro. Sono tornata ad abitare a Randazzo nella stessa casa dove abitavo da ragazza e vi abito tutt’ora con la famiglia e la mia unica nipotina Miriam. Ho svolto il mio lavoro di sarta sempre in casa, per seguire meglio la famiglia, ho confezionato abiti personalizzati disegnati da me anche da uomo e da sposa. Amo cucinare e la buona cucina, ho realizzato alcune ricette inventate da me ed ho rivisitato le ricette della nonna modernizzandole, riscuotendo l’approvazione dei giovani amici miei e dei miei figli.