Prima di passare a descrivere come fare ad installare Flash Player sui tablet, ci sembra doveroso spendere qualche parola raccontandovi come mai possedere tale plug-in sul proprio dispositivo mobile sia una cosa estremamente necessaria. Ideato e progettato da Adobe, Flash Player è un software che permette la visualizzazione di innumerevoli contenuti interattivi presenti nel Web. Per tali motivi, dunque, è assolutamente innegabile come Flash Player sia fortemente indispensabile se si desidera navigare senza problemi e senza alcuna interferenza di sorta. Del resto, come possiamo leggere anche dal sito internet ufficiale del software, esso risulta installato sul 98% dei PC di tutto il mondo.
Periodicamente, poi, Adobe mette a disposizione degli utenti determinati ed indispensabili aggiornamenti. In maniera del tutto automatica, sarete informati della disponibilità di tali nuove versioni del plug-in.

TABLET IPAD o iPHONE


per chi usa tablet IPAD o iPHONE è difficile installare Flash player dalla madrecasa Adobe, il sistema non lo permette, vi sono però delle applicazioni dello store dell'IPAD o dell'iPHONE che permettono di vedere contenuti fhash dei siti internet.

Uno di questi è Puffin free.
Puffin Free è la versione gratuita di Puffin family ed è un browser che supporta Adobe Flash durante il giorno, tutti i giorni (Solitamente dalle 9:00 alle 16:00, ma la durata è soggetta a modifiche senza preavviso).
Si può scaricare la versione senza limitazioni temporali con pochi euro (3 euro)
Con tutte e due le verioni, quella free con limitazioni o quella senza limitazione si può navigare vedendo contenuti flash.
Come è evidente bisogna aprire Puffin come browser e navigare normalmente invece di aprire il browser Explorer, Google Chrome od altri.

Consiglio prima di provare la versione Puffin free (gratuita) e provare con il sito
www.culturasiciliana.it
Buona navigazione con canzoni , poesie ed altro di cultura siciliana


 

TABLET O CELLULARI CON SISTEMA ANDROID

Per chi naviga con cellulari o tablet che hanno il sistema Android (Samsung ed altre marche) seguire le istruzioni per installare Flash player.
Premesso che nei tablet con sistema Android, non essendo installato dalla fabbrica il flash player non è possibile navigare in siti che hanno contenuti flash o comunque non è possibile vedere i contenuti flash dei siti, e premesso che Samsung con il Galaxy tablet cerca di far scaricare solamente applicazioni dal Play store della Samsung e nel Play store non c'è l'applicazione Flash player, bisogna effettuare queste operazioni

1) stabilire la connessione (sia tramite Wi.Fi che 3G)

dopo aver stabilita la connessione

2)andare su Impostazioni > touch su Sicurezza > touch su Sorgenti sconosciute inserendo il flag verde (la V) > chiudere impostazioni
(in questo modo si possono scaricare applicazioni che non sono del play store della Samsung)

3) aprire il browser (internet explore, google chrome o altri)
immettere nella barra degli indirizzi (quella che contiene http:// ) il seguente indirizzo: http://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html (col copia -incolla o touch sul link di sopra)

4) entrati nella pagina di Adobe, scendere fino a Flash player per android e touch sul flash player per android, inizia il dowload (scaricamento dell'applicazione sul vostro tablet) ed alla fine procedete all'installazione dell'applicazione sul tablet.
Avvenuta l'installazione del flash player sul vostro tablet, potete navigare con il vostro browser sui siti con contenuti flash, come questo di cultura siciliana www.culturasiciliana.it potendo vedere contenuti flash, quali canzoni, audio ecc. Buona navigazione